Benvenuto |Login
JOINT - Chi siamo




      

Da oltre 30 anni nel mercato informatico

Costituita nel 1979 la Joint, che da oltre 30 anni opera prevalentemente per la Pubblica Amministrazione sia a livello centrale che locale tramite le sue sedi di Roma e di Udine, è una Software House di consolidata esperienza nella produzione di soluzioni applicative complete; che fornisce con tutti i servizi accessori: installazione, avviamento, formazione/addestramento, manutenzione e assistenza post-vendita.

Business partner di IBM Italia S.p.A., la Joint è specializzata in applicazioni operanti su reti locali e geografiche per la gestione di banche documentali multimediali e procedure applicative in ambiente di lavoro di gruppo: in questo ambito è primario partner tecnologico di IBM per l'impiego e l'integrazione dei suoi prodotti più avanzati in soluzioni business oriented.

La Società ha ottimizzato le sue risorse e la sua organizzazione tecnica per lo sviluppo in ambiente IBM Lotus Notes/Domino di procedure totalmente integrate tra loro con implementazione di funzioni aderenti alla normativa in vigore per la gestione di: documenti informatici e analogici con immagini digitali, lavoro di gruppo, flussi documentali, procedimenti amministrativi, firma digitale, posta elettronica certificata, archiviazione e conservazione documentale, servizi al cittadino via Internet/Intranet.

Tutte le applicazioni prodotte dalla Joint sottostanno a rigorosi criteri di sicurezza e riservatezza grazie a soluzioni esclusive approntate dalla Società, che fanno ampio uso di Smart Card a microprocessore per certificare e autorizzare gli utenti nell'accesso alle stazioni di lavoro, alle banche dati, alle procedure applicative, alla crittografazione delle informazioni, all'apposizione della firma digitale.

La Società ha maturato una autorevole esperienza nella gestione documentale, che le consente di rilasciare procedure consolidate, esaustivamente provate, affidabili, su piattaforme hardware/software di facile acquisizione e mantenimento, con metodologie e tecniche uniformi per la piccola e la grande utenza. Le sue applicazioni sono caratterizzate dalla stretta aderenza alla normativa di più recente emanazione, ed operano sulle più diffuse piattaforme elaborative in termini di hardware, sistemi operativi, ambienti di sviluppo.

Nel campo dell'informatizzazione di procedure amministrative la Joint distribuisce sull'intero mercato nazionale una soluzione applicativa completa di ogni servizio accessorio, con gli standard di qualità maturati presso i suoi maggiori clienti, per la gestione di Protocollo, Fascicoli e Pratiche, Flussi documentali, Procedimenti amministrativi prefissati o configurabili, Produzione documentale, Firma digitale, Posta Elettronica Certificata, Interoperabilità, Cooperazione applicativa, Spedizioni informatiche, Storicizzazione dei dati, Archiviazione e Conservazione conseguendo la gestione totalmente dematerializzata dei documenti.

La soluzione applicativa è rappresentata dal prodotto software S.I.Ge.D.® - Sistema Integrato di Gestione Documentale, specificamente studiato per la Pubblica Amministrazione, al fine di consentire la gestione dei documenti, dei loro flussi interni e dell'iter delle pratiche senza circolazione della carta, come previsto dalla normativa vigente.

Presentazione SIGeD®
            
               ultimo aggiornamento Settembre 2017